Home Docenti tutor

DOCENTI TUTOR A.A. 2019/2020

Nei corsi di laurea in Filologia Moderna e Scienze dell'Antichità è istituito un servizio di tutorato per gli studenti, come previsto dagli art. 19 e 20 del Regolamento Didattico di Ateneo.

Obiettivo del tutorato è orientare e assistere gli studenti nel corso degli studi, renderli attivamente partecipi del processo formativo, aiutarli a rimuovere gli ostacoli a una proficua frequenza dei corsi e assisterli nelle loro scelte formative.

Il docente tutor svolgerà attività relative all'accoglienza, cioè al sostegno dello studente immatricolato nei primi mesi della sua esperienza universitaria e fornirà consigli e assistenza per la soluzione degli eventuali problemi che dovessero presentarsi nel corso della carriera universitaria.

A partire dall'a.a. 2017/18 a ciascuno studente ai corsi di laurea magistrali sarà associato un docente tutor.

Si ricorda che gli studenti immatricolati, nel corso del primo anno, hanno l’obbligo di incontrare almeno due volte il loro tutor.

I docenti tutor possono convocare i propri studenti di riferimento in appositi incontri o essere contattati direttamente da ciascuno studente.

Si invitano gli studenti di consultare la bacheca del sito e la sezione "Docenti Tutor" per conoscere le date degli incontri che saranno fissati nel corso dell'anno accademico.

Suddivisione tutor CdS Filologia Moderna

Suddivisione tutor CdS Scienze dell'Antichità

PRIMO INCONTRO DOCENTI TUTOR - STUDENTI I ANNO (a.a. 2019/20) E STUDENTI II ANNO (a.a. 2018/19) - Filologia moderna

Di seguito il calendario degli incontri fissati dai docenti tutor per gli studenti del I anno, suddivisi per docente:

- prof. Francesco Iusivenerdì 28 febbraio 2020, ore 9 (aula Filol. 5 cubo 28/B, secondo piano)

- prof.ssa Marialuisa Ronconimartedì 4 febbraio 2020, ore 12 (studio docente, cubo 28/c, ultimo piano)

- prof.ssa Alessandra Romeoda definire (studio docente, cubo 28/b, IV piano)

* Si ricorda agli studenti che incontrare i docenti tutor, almeno due volte all'anno, è obbligatorio.

Cliccare qui per conoscere a quale docente si è stati assegnati (studenti immatricolati a.a. 2019/20).

Cliccare qui per conoscere a quale docente si è stati assegnati (studenti immatricolati a.a. 2018/19).

PRIMO INCONTRO DOCENTI TUTOR - STUDENTI I ANNO (a.a. 2019/20) E STUDENTI II ANNO (a.a. 2018/19) - Scienze dell'Antichità

- prof.ssa Ornella Fuocomercoledì 26 febbraio 2020, ore 10-12 (studio docente, cubo 28/b, ultimo piano)

- prof. Giuseppe Squillace: martedì 10 marzo 2020, ore 13 (studio docente, cubo 28/d, piano terra)