Home Tirocini e stage

Tirocini e stage

Scienze dell'Antichità

Il Corso di laurea magistrale in Scienze dell'Antichità non prevede lo svolgimento né di stage né di attività di tirocinio fra le attività curriculari. Gli studenti iscritti al Corso di laurea possono comunque inserire un'attività di tirocinio tra le attività formative a scelta libera.

Erasmus Traineeship

Gli studenti che nell’ambito del Programma Erasmus+ hanno aderito al Programma Erasmus Traineeship e hanno svolto stage presso imprese o centri di formazione e di ricerca in uno dei Paesi Europei partecipanti al Programma, potranno, al ritorno in Italia, richiederne il riconoscimento come Tirocinio esterno da 3 cfu.

Ufficio Tirocini

Informazioni dettagliate sulla procedura per attivare il tirocinio, i contatti degli uffici preposti e i documenti da utilizzare sono disponibili al seguente link: http://www.unical.it/portale/strutture/dipartimenti_240/dsu/stage/

Per qualsiasi altra consulenza relativa allo svolgimento del tirocinio, è possibile rivolgersi alla dott.ssa Fiorenza Gonzales ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Registrazione tirocinio in carriera

A partire dalla sessione di esami di febbraio 2017, i tirocini (interni ed esterni) saranno registrati sul nuovo sistema di verbalizzazione Esse3 sempre e soltanto in occasione delle sessioni di esami. Dopo aver consegnato la documentazione di fine tirocinio presso l’ufficio tirocini, occorrerà quindi attendere la sessione d’esame successiva alla consegna della documentazione affinché il tirocinio appaia in carriera.

Filologia Moderna

A partire dall’anno accademico 2017/2018, gli iscritti al secondo anno del Corso di laurea magistrale in Filologia moderna, curriculum Italian Studies, dovranno svolgere il tirocinio curriculare da 3 cfu.

Gli studenti del Corso di studio dovranno svolgere il tirocinio esterno presso Enti pubblici e privati con cui siano state stipulate apposite convenzioni.

Erasmus Traineeship

Ufficio Tirocini

Docente referente attività di tirocinio

Il docente referente dell'attività di tirocinio è il prof. Yorick Gomez Gane ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Registrazione tirocinio in carriera