Home Docenti tutor

Docenti tutor

Nei corsi di laurea in Filologia Moderna e Scienze dell'Antichità è istituito un servizio di tutorato per gli studenti, come previsto dagli art. 19 e 20 del Regolamento Didattico di Ateneo.

Obiettivo del tutorato è orientare e assistere gli studenti nel corso degli studi, renderli attivamente partecipi del processo formativo, aiutarli a rimuovere gli ostacoli a una proficua frequenza dei corsi e assisterli nelle loro scelte formative.

Il docente tutor svolgerà attività relative all'accoglienza, cioè al sostegno dello studente immatricolato nei primi mesi della sua esperienza universitaria e fornirà consigli e assistenza per la soluzione degli eventuali problemi che dovessero presentarsi nel corso della carriera universitaria.

A ciascuno studente immatricolato per l’a.a. 2017/2018 ai corsi di laurea magistrali sarà associato un docente tutor.

I docenti tutor possono convocare i propri studenti di riferimento in appositi incontri o essere contattati direttamente da ciascuno studente.

Responsabile dell’attività di tutorato: prof.ssa Maria Cristina Figorilli

Docenti tutor Filologia Moderna:

*Suddivisione tutor CdS Filologia Moderna

Docenti tutor Scienze dell'Antichità:

*Suddivisione tutor CdS Scienze dell'Antichità

Si ricorda che gli studenti immatricolati nel corso del primo anno degli studi hanno l’obbligo di incontrare almeno due volte il loro tutor.

_____________________________________________________________________________________________________________________

SECONDO INCONTRO DOCENTI TUTOR A.A. 2017/2018 - STUDENTI I ANNO

FILOLOGIA MODERNA

Si informano gli studenti del primo anno che sono state fissate le date del II incontro con i Docenti Tutor. Di seguito il calendario:

-prof. Francesco Iusi: giovedì 7 giugno ore 11:00 (studio docente, cubo 28/b);

-prof.ssa Marialuisa Ronconimercoledì 20 giugno ore 11:30 (studio docente, cubo 28/c, ultimo piano);

-prof.ssa Alessandra Romeo: martedì 19 giugno ore 16:00 (studio docente, cubo 28/b, piano ponte esterno).

SCIENZE DELL'ANTICHITA'

-prof. Giuseppe Squillacemartedì 12 giugno ore 13 (studio docente, cubo 28/d, piano terra);

-prof.ssa Ornella Fuocomartedì 12 giugno ore 11 (studio docente, cubo 28/b, ultimo piano).

PRIMO INCONTRO DOCENTI TUTOR A.A. 2017/2018 - STUDENTI I ANNO

FILOLOGIA MODERNA

Si informano gli studenti del primo anno che sono state fissate le date degli incontri con i Docenti Tutor. Di seguito il calendario:

-prof. Francesco Iusi: venerdì 23 marzo ore 10 (studio docente, cubo 28/b);

-prof.ssa Marialuisa Ronconimercoledì 21 marzo ore 11:30-12:30 (studio docente, cubo 28/c, ultimo piano);

-prof.ssa Alessandra Romeo: martedì 10 aprile ore 14:00 (studio docente, cubo 28/b, piano ponte esterno).

SCIENZE DELL'ANTICHITA'

-prof. Giuseppe Squillacemartedì 20 marzo ore 13 (studio docente, cubo 28/d, piano terra);

-prof.ssa Ornella Fuocomercoledì 28 marzo ore 9-11 (studio docente, cubo 28/b, ultimo piano).